Dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, il laboratorio prevede l’intervento guidato su pagine di vecchi quotidiani, oppure su riviste, in totale libertà con colori a tempera, pastelli e pennarelli.
Nel corso del laboratorio verranno mostrate alcune opere di artisti contemporanei che utilizzano la carta come medium creativo, tra questi Ibrahim Mahama, Dan Perjovschi, Jonathan Monk, Nanni Balestrini e molti altri, per fornire alcuni spunti creativi. La carta consumata e pronta ad essere buttata via, verrà salvata dandole la possibilità di essere utilizzata in nuove modalità, dando vita a delle piccole opere d’arte del tutto uniche.
Tutti i lavori prodotti dai bambini verranno esposti delle aree di Eataly Art House, realizzando una piccola esposizione diffusa che sarà visitabile fino al 21 aprile 2023. Al termine, le loro piccole opere d’arte potranno essere portate a casa.
L’appuntamento avrà una durata di un’ora e mezza ed è rivolto a un massimo di 20 bambini tra i 6 e i 12 anni con un genitore/accompagnatore.
Ritrovo in Wine House (Eataly Art House, primo piano) venerdì 14 aprile 2023 alle ore 17.30.
Evento gratuito | Prenotazione obbligatoria