Skip to main content

L’arte come nuova terra.
Per tutte e tutti.

EARTH Foundation nasce con l’obiettivo di rendere l’arte accessibile al grande pubblico e celebrare l’inclusività, la bellezza e la sostenibilità.

Il nostro cuore

La missione di EARTH è creare nuovi modi di vivere l’arte e immaginare un collezionismo diverso. L’idea fondante si basa sulla convinzione che attraverso l’arte sia possibile raggiungere una comprensione più profonda della realtà, utilizzando le opere come terreno fertile per analizzare il presente e aprire nuove prospettive sul futuro. Crediamo che l’incontro con l’arte debba essere alla portata di tutti, coinvolgendo il pubblico più ampio possibile.

Una visione molto più ampia

Il dialogo con il pubblico di EARTH Foundation continua con l’organizzazione di workshop, seminari, talk e attività didattiche. Il Public Program affronta le tematiche sociali e culturali delle mostre e coinvolge le comunità locali, creando momenti che uniscono apprendimento e svago. Collaborando con partner e sostenitori, EARTH si impegna a rendere la cultura un’esperienza condivisa e partecipativa.

 

I fondatori

Oscar Farinetti – Presidente
Chiara Ventura – Vicepresidente
Francesco Farinetti – Consigliere

I luoghi di EARTH

Bologna, Via Paolo Canali, 8
Nel cuore di Grand Tour Italia

Bologna

ORARI DI APERTURA

Da giovedì a domenica, dalle 11.00 alle 23.00.
Chiuso lunedì, martedì e mercoledì

Ingresso agli spazi gratuito.

 

Ci troviamo all’interno di Grand Tour Italia, il Parco Avventura Urbano di Bologna, in via Paolo Canali n. 8.

Si può raggiungere Grand Tour Italia dalla Stazione Centrale di Bologna con il servizio di navetta gratuito nei weekend (sabato e domenica) o prendendo la linea di autobus TPER fino alla fermata Facoltà di Agraria o Pilastro.

Ampio parcheggio gratuito disponibile per i visitatori che ci raggiungono in auto.

Scrivici, contattaci, insomma, ricordaci che siamo speciali.

    Global Partners

    Sponsor
    Sponsor tecnici