Mercoledì 23 ottobre, alle ore 18.30, Oscar Farinetti, presidente di EARTH Foundation, dialogherà con Federico Zanoner e Luca Bochicchio curatori della mostra “Sete di Futurismo. Fame d’America”.
Federico Zanoner è funzionario del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto nel ruolo di responsabile di Casa d’Arte Futurista Depero.
E’ autore di diversi saggi sul Futurismo e sulla figura di Fortunato Depero.
Luca Bochicchio insegna Storia dell’arte contemporanea all’Università di Verona ed è direttore scientifico del Museo della Ceramica di Savona e del MuDA-Casa Museo Jorn di Albissola Marina. All’attività di ricerca e progettazione in ambito storico-artistico e del patrimonio culturale affianca il lavoro di ricognizione critica sull’arte contemporanea.
Evento gratuito, prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
L’evento si svolgerà nel centro congressi di Eataly Art House, Via Santa Teresa 12.
Successivamente, alle 19:30, avrete l’opportunità di prendere parte all’evento Calici d’Arte, un’esperienza unica in cui i curatori vi guideranno alla scoperta della mostra.
Durante questo momento, potrete ascoltare approfondimenti e curiosità sulle opere esposte, il tutto accompagnato da un calice di vino.
L’evento ha un costo di 10€ a persona, che comprende l’ingresso in mostra, la visita guidata e un calice di vino.