Bruno Munari. La leggerezza dell’arte

37,00 

Bruno Munari. La leggerezza dell’arte

37,00 


Dimensioni: 30x21x2 cm
Categoria:

Bruno Munari. La leggerezza dell’arte.
A cura di Alberto Salvadori, Luca Zaffarano
Testi di Pierpaolo Antonello, Nicola Lucchi, Maria Antonella Pelizzari, Alberto Salvadori, Jeffrey Schnapp, Silvana Sperati, Luca Zaffarano
Editore: Edizioni E.ART.H.
Copertina rigida, 19,7 x 21 cm, 240 pagine
Anno di pubblicazione: 2023
Italiano / inglese

La percezione, la regola e il caso, il dinamismo delle forme, la fantasia hanno permeato il processo creativo di Bruno Munari nel corso del Novecento, definendo un nuovo modo di intendere l’arte, trasversale tra i mondi della grafica, del design e dell’evoluzione tecnologica. I curatori del volume, Alberto Salvadori e Luca Zaffarano, hanno scelto di delineare il profilo di Munari attraverso un racconto a più voci di una personalità sfaccettata, grazie ai contributi di Pierpaolo Antonello, Nicola Lucchi, Maria Antonella Pellizzari, Jeffrey Schnapp e Silvana Sperati. Dallo studio del movimento di matrice futurista, alle performance xerografiche fino alla dimensione della proiezione luminosa, Munari ha dimostrato un’attenzione agli aspetti più vari della ricerca creativa, sfociata alla fine del secolo in una intensa attività didattica legata, in particolare, alla sperimentazione dei più piccoli.

132 disponibili

Quantità:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti via e-mail. Il servizio è completamente gratuito e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.